Il ricco catalogo di servizi che Meccanica BM mette a disposizione include anche la revisione macchine utensili, una procedura a cui si ricorre con l’obiettivo di migliorare la loro affidabilità e di incrementare le loro prestazioni. Che si tratti di una revisione parziale o di una revisione totale, l’impiego di strumentazioni ad alta precisione garantisce il raggiungimento dei risultati desiderati: anche le macchine utensili più usurate possono trovare nuova vita grazie all’applicazione di modifiche sostanziali, così da assicurare ancora performance elevate.
Nel corso delle operazioni di revisione macchine utensili, si fa riferimento all’apporto di componenti nuovi e più avanzati, caratterizzati da una tecnologia più recente e all’avanguardia, per fare sì che macchine elettriche che ormai vengono considerate obsolete possano funzionare a pieno regime ed essere ammodernate, con un evidente aumento della loro efficienza. Per rendere più competitive le apparecchiature in questione, si procede all’applicazione di viti a ricircolo di sfere, che hanno il compito di migliorare la velocità degli assi lineari, ma si ricorre anche al refrigerante interno inserito nel mandrino e a console nuove, con nuovi controlli numerici. Se le circostanze lo richiedono, inoltre, si può effettuare anche la sostituzione di componenti strutturali e dei motori, che verranno rimpiazzati da soluzioni di ultima generazione.
Tra gli interventi di revisione macchine utensili merita di essere annoverato anche il cosiddetto revamping meccanico, che prevede di smontare i componenti esterni ed interni al fine di monitorarne le funzionalità iniziali. In questo caso, si può provvedere alla sostituzione dei diversi componenti obsoleti e, più in generale, di tutte le parti usurate o esauste. Sia le parti esterne che le parti interne, inoltre, vengono pulite, e in più ci si dedica all’installazione degli eventuali equipaggiamenti non presenti ma necessari. Così facendo, vengono superati tutti i limiti tecnologici che caratterizzavano quei macchinari.
Attraverso analisi e controlli accurati, e utilizzando controlli standard unificati, siamo in grado di verificare lo stato di utilizzo di un impianto per la lavorazione su lamiere e altri metalli.
Ci occupiamo di monitorare periodicamente macchine come
- cesoie
- presse piegatrici
- macchine dal taglio laser
Assieme al servizio di revisione macchine utensili, affianchiamo alla nostra offerta la vendita di beni da fallimenti, già controllati e verificati.
Se cercate quindi una pressa piegatrice usata o una cesoia usata, non esitate a contattarci al numero 3458333889 oppure presso la nostra sede in Via del Sole 35, a Farra di Soligo (TV).